Ci sta a cuore il tuo cuore

Campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari

Ottobre è il mese della prevenzione delle malattie cardiovascolari e anche quest’anno le nostre farmacie aderiscono all’iniziativa “Ci sta a cuore il tuo cuore”, promossa da Apoteca Natura in collaborazione con SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) e AMD (Associazione Medici Diabetologi) e con il contributo di ISS (Istituto Superiore di Sanità) e FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani).

Per tutto il mese, potrete prenotare il vostro appuntamento nelle nostre farmacie per una consulenza gratuita: attraverso la compilazione di un questionario scoprirete la presenza di eventuali fattori di rischio legati alle malattie del sistema cardiovascolare, vi suggeriremo le buone abitudini per uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta per prevenire l’insorgenza di gravi patologie cardiovascolari.


L’ictus, l’infarto, il diabete e le altre malattie del sistema cardiovascolare hanno un’enorme diffusione, provocano gravi disabilità oltre che essere al primo posto tra le cause di morte in Italia. Grazie a campagne come “Ci sta a cuore il tuo cuore” possiamo correggere in anticipo eventuali abitudini scorrette per contrastare queste patologie che generalmente si sviluppano in maniera silenziosa senza dare sintomi evidenti.

Per prenotare la vostra consulenza, potete contattarci ai nostri recapiti o richiedere un appuntamento al banco in farmacia.

Un altro strumento di prevenzione prezioso è Check-App, la nuova App di Apoteca Natura che ti consente di avere sempre a portata di mano tutto ciò che riguarda la tua salute. Grazie a Check-App potremmo darti consigli personalizzati sugli stili di vita corretti, su prodotti naturali e terapie.